Quale scegliere fra i Pendenti uomo oro della collezione DEUS?

Spesso i miei clienti mi chiedono consigli su quale fra i pendenti uomo oro sia quello più adatto a loro.

Anche se ogni dio dell’olimpo o grande condottiero presente nello shop ha una caratteristica precisa come  ad esempio Zeus che rappresenta l’uomo disciplinato, il grande stratega e pianificatore:

collana uomo zeus-2

oppure Poseidone il protettore degli uomini pieni di istinto ed emozioni:

collana uomo poseidone-3

A volte può capitare di essere indecisi Infatti, in ognuno di noi sono presenti più dei e caratteristiche: posso essere un attento pianificatore e allo stesso tempo, avere grandi capacità emotive.

Quindi, quale fra i pendenti uomo oro scegliere?

Allontaniamoci un attimo dalla caratteristica del dio o del condottiero e poniamoci una domanda: cosa è importante per me in questo momento?

Questa mattina leggeva una delle bellissime lettere di Seneca e il tema è il Tempo e l’uso che ne facciamo.

Parte del tempo ci è rapita, parte rubata e parte ci scappa. Ma la perdita peggiore è quella che accade per nostra negligenza. Osserva bene e vedrai che moltissima parte di vita si perde operando male, molto facendo nulla e tutta operando a rovescio.

Quanto è vero ciò che scrive Seneca più di duemila anni fa…

Ho pensato: quale uomo fra i grandi dell’antichità ha fatto un buon uso del tempo?

La risposta è stata Giulio Cesare.

Tutti lo conosciamo per le grandi imprese e molti lo odiano perché considerato un dittatore malvagio.

Pochi sanno invece che Cesare già da piccolo ha dato grande valore al suo tempo anzi, ha dovuto difendere quel tempo che era la sua vita infatti, ancora piccolo e già Silla voleva ucciderlo.

È stato rapito e ha sempre, costantemente dovuto difendersi dai suoi nemici politici a Roma.

Uno che di tempo ne ha avuto poco ma che lo ha sfruttato nel migliore dei modi, giusto il tempo per far scolpire il suo nome fra le stelle del firmamento.

Mentre pensavo mi è venuto in mente di consigliare fra i pendenti uomo oro quello di Giulio Cesare:

 

ciondolo uomo giulio cesare-3

 

Cesare non perdeva tempo, questo possiamo dirlo, veloce nel prendere decisione, ancor di più di compiere azioni mirate all’ottenere eccellenti risultati.

Parafrasanso Seneca possiamo dire di Giulio Cesare:

Parte del tempo gliel’hanno rubato ma ha vissuto la sua vita usando meglio di chiunque altro il suo tempo, realizzando grandi imprese, lasciando ai posteri un ricordo indelebile di se stesso.

Se in questo momento hai deciso di vivere il Tuo Tempo più intensamente di come hai fatto fino ad oggi, allora come simbolo che rappresenta la tua scelta, ti consiglio fra i pendenti uomo oro quello del grande generale che ha contribuito a fare grande il più meraviglioso impero di tutti i tempi:

 

 

Infatti, oltre alla sua scultura, sul bordo ho inciso l’orologio che simboleggia il Tempo.

Tempo come il ricordarsi di viverlo il più insensamente possibile, che sia di qualità e solo con le persone che davvero amiamo e che ci meritano.

 

ciondolo uomo giulio cesare-4

Lascia un commento