Pendente Uomo ZEUS in Oro e Argento, elegante, raffinato e soprattutto unico

Quante volte nelle descrizioni hai letto il gioiello che stai guardando “è unico” ?

Io così tante volte che oggi, ogni volta che sento o leggo quel termine mi aspetto un gioiello alquanto banale, e purtroppo spesso lo è 🙂

Perché l’ho scritto nel titolo allora?

Perché ti sto presentare davvero un pendente uomo unico e ti spiego perché.

 

collana uomo zeus-2

 

Unico perché Zeus è raffigurato in modo identico (o quasi) come è stato dipinto sui vasi ritrovati che risalgono all’arte greca del 500 a.c. più o meno.

Erano mesi, anzi, ho impiegato esattamente due anni per dare vita a questa idea: realizzare pendenti uomo con le raffigurazioni dell’antica arte greca e romana.

 

collana uomo zeus-3

La regola che mi sono dato è: essere fedele al 100% creando il simbolo identico a come è stato concepito.

Tutto ciò che gli gira intorno, il pendente, la catena, il gancio e il resto dei dettagli, è frutto della mia creatività.

Se provi ad indossare il pendente uomo Zeus, senti subito che c’è qualcosa di particolare, mistico, proprio perché legato all’antichità, a quegli Uomini e Donne che hanno dato vita alla cultura grandiosa (con i difetti inclusi) di cui facciamo parte oggi.

È proprio questa la sensazione che voglio farti provare quando indossi questo gioielli: un tuffo nell’antica Grecia fra gli Dei dell’olimpo.

Poi c’è il significato psicologico: ogni pendente uomo rappresenta un Dio o un Eroe e con esso la rappresentazione simbolica dell’uomo di oggi.

 

Il Significato del pendente uomo Zeus

collana uomo zeus-2

 

In Breve, Zeus nasce in un momento non proprio favorevole, infatti appena nato Crono lo voleva distruggere perché destinato a prendere il dominio.

È stato nascosto e per lungo tempo è cresciuto con i pastori fino al momento di diventare grande e forte, pronto per partecipare alla grande guerra: Titani con gli Dei.

Zeus è il protettore degli Uomini che hanno eccellenti capacità strategiche e comunicative, già perché fu proprio lui a dare inizio alla guerra contro i Titani.

E come lo fece?

Con intelligenza fu capace di tessere alleanze con gli altri Dei al fine di creare un esercito per sconfiggere il nemico, e così fece.

Il dio del cielo come viene chiamato metaforicamente, rappresenta anche chi sa guardare con lungimiranza, perché dall’alto,  chi domina, è perché sa guardare la foresta mentre tutti gli altri sono impegnati a fissare l’albero.

Quando aspiri ad una posizione di preminenza e di potere da esercitare sugli altri o che ti consenta di realizzare ciò che desideri, diventi come Zeus.

 

ciondolo uomo zeus-2

 

Anche se il disegno è complesso e delicato, volevo che comunque tutto restasse nelle dimensioni e proporzioni che corrispondono davvero ad eleganza e raffinatezza, ecco perché il diametro del pendente uomo Zeus è 22 mm circa.

Voglio che lo indossi tutti i giorni, come un porta fortuna, anche quando sei in abito elegante, infatti, le sue giuste proporzioni ti permettono di sfoggiarlo anche sotto una bellissima camicia.

Se vuoi renderlo visibile, per esempio, quando indossi una camicia con primo e secondo bottone aperto, basta indossare la collana giusta, proprio per questo, ho dato disponibilità per la collana 50 cm e 60 cm.

Se lo desideri, puoi indossare anche la 40 cm. Per darti un’idea, a 40/45 cm il ciondolo scende leggermente sul petto, la 50 cm lo porta al centro, sulla linea dei capezzoli, e infine, la 60 cm lo fa scendere più in basso, stile medaglione.

Tutto sta al tuo gusto e stile secondo una mia regola: eleganza vera.

Nei prossimi episodi ti racconterò altre capacità psicologiche e caratteriali di Zeus, nel frattempo ti lascio il link dello store per acquistarlo se vuoi, insieme al pendente uomo Atena e Giulio Cesare.

Perché?

Perché Atena è la protettrice degli Uomini saggi, e Cesare perché è la rappresentazione migliore del Dio Zeus fatto carne.

 

Se invece vuoi parlare con me, clicca sul pulsante in basso a destra e scegli se scrivermi su whatsapp o messenger. In alternativa, scrivimi a info@deusgioielli.com

Lascia un commento