Pendente Uomo Poseidone con raffigurazione in dipinti Arte Grecia Antica del 500 a.c. realizzato in oro e argento e personalizzato con incisione

Volevo creare un pendente uomo davvero unico, che non esistesse ancora in termini commerciali, perché come saprai e avrai notato, spesso, vedi pendenti uomo che sono la copia l’uno dell’altro, quello che cambia è solo il nome del brand.

Dopo tanto pensare, giorno e notte, come sempre, le risposte e le idee si trovano nel passato perché la storia ci offre sempre nuovi spunti per imparare.

I dipinti che si facevano su vasi, anfore e coppe di vino in quel periodo dell’antica grecia, sono pieni di fascino e mistero.

Sono dipinti che hanno uno scopo, un significato particolare: parlare attraverso le scene all’inconscio di chi guarda.

 

collana uomo poseidone-1

 

In questa scena del pendente uomo Poseidone, si vede il Dio dell’olimpo sferrare il colpo di grazia al gigante Polibate.

Quando osserviamo un dipinto, sopratutto dove si svolge una scena, dentro di noi accade qualcosa di magico, riviviamo quel momento per capire cosa sta accadendo e proviamo forti emozioni.

Tutto però è soggettivo, e quello che provo io è quasi sempre diverso da quello che provi tu.

Ma se guardiamo il gesto di Poseidone mentre affonda il tridente d’oro, possiamo immaginare che Polibate era una nostra grande paura, un ostacolo da abbattere affinché si aprano le porte della città dove è custodito il nostro oro, il premio più grande, la realizzazione del sogno che abbiamo nel cuore.

 

collana uomo poseidone-3

 

Prima di dare la possibilità a te di indossarlo mi assicuro che quello che ho immaginato, le emozioni che voglio trasmetterti siano reali quindi, procedo dopo il disegno, alla stampa in resina del pendente uomo, in questo caso Poseidone.

Metto una collana e indosso il ciondolo, mi guardo allo specchio e cerco di capire cosa sto provando, penso alle cose che mi sono accadute in passato, alle sfinde difficili che ho vinto nonostante tutto, e se avverto che simbolicamente si collega a qualcosa dentro di me, allora lo realizzo in oro e argento.

Se immagini quante sfide hai dovuto affrontare e vincere per arrivare dove sei in questo momento, posso dire con certezza che molte volte hai dovuto affrontare il Giagante, spesso è stato qualcosa di materiale, un evento esterno, e altre volte, il Gigante da abbattere è proprio dentro di noi.

Qualcuno ci ha detto che spesso siamo noi l’ostacolo al nostro successo, ed è vero credo, ecco perché quando indossi il pendente uomo Poseidone, è come ricordare a te stesso che nonostante dall’altra parte hai da affrontare il Gigante prima di poter passare al livello successivo, hai sempre nelle mani il tuo tridente d’oro per poter sferrare l’attacco e vincere il mostro.

Il tridente d’oro, tre punte: il passato e quello che eri, il presente e quello che sei oggi, e il futuro, quello che vuoi essere domani.

 

collana uomo poseidone-4

Ora ti lascio con qualche piacevole ricordo che sicuramente ho acceso dentro di te, e ti lascio anche il link per andare allo shop e acquistare il tuo pendente uomo Poseidone.

A proposito, se vuoi, posso inciderlo sul retro con le tue iniziali, nome, frase o simbolo particolare.

Ecco il pendente Poseidone al centro, insieme ad Ares a sinitra e Zeus a destra:

 

Lascia un commento