Chi Siamo

Giovanni Vitale

Tutto nasce dal primo libro che lessi, credo quando ero ancora alle elementari: Pensieri di Marco Aurelio.

Fu incredibile l’emozione che provai e la passione esplosa per la filosofia da lì a poco.

Fu un susseguirsi di libri latini e greci, dal grande Giulio Cesare, il meraviglioso Senofonte, il mio Eroe Alessandro Magno e tanti altri.

Poi, incontrai Plutarco…

Plutarco è un dono all’umanità che attraverso le sue parole, riesce a farti vivere le vite dei grandi uomini della Grecia Antica e dell’impero Romano. Parole, azioni, pensieri, un tesoro prezioso di inestimabile valore.

Nel 2016 in un momento pieno di sfide nella mia vita, mentre trascorrevo le notti accanto a mio padre, in attesa del passaggio di Caronte, ho iniziato a disegnare i miei Eroi, avendo una passione innata per il disegno.

Mi sono chiesto “come sarebbero i gioielli di questi grandi condottieri?”

Notte dopo notte, disegno dopo disegno, è venuta fuori la prima collezione di gioielli che mi lasceranno per sempre il ricordo indelebile di mio padre.

Il periodo era sicuramente impegnativo, DEUS va avanti due anni circa e poi in modo spontaneo nasce GV RINGS dove ho iniziato a disegnare e progettare anelli personalizzati.

Oggi GV RING è diventato il primo Brand in Italia per gli anelli personalizzati, e mentre scrivo queste righe, da qualche settimana ho ripreso il progetto DEUS Gioielli, che oggi vedi quasi completo.

Scrivo quasi completo perché gli Dei dell’olimpo, i grandi condottieri, filosofi e tutti quelli che hanno contribuito al nostro grande retaggio, ne sono davvero tanti e ogni giorno, settimana e messe arriveranno nuovi gioielli.

Come vedì nello shop, non c’è una collezione precisa di “quest’anno o quell’altro”.

Disegno tutto ad istinto, quando mi va, e pubblico solo se ha un senso.

Per senso, intendo che il gioiello che indossi deve avere una storia da raccontare, anzi due: quella del Mito e la Tua.

Sarà un grande viaggio con DEUS che parlerà atraverso i gioielli, le vite di questi uomini e donne straordinari.

Mi piacerebbe un giorno, diventare il Plutarco dei Gioielli.

Vai allo SHOP